Prospettive svizzere in 10 lingue

Sul e dietro il palcoscenico politico

Centro politica della Svizzera, per funzionare il Palazzo federale necessita di lavoratori dietro le quinte. In un libro, il fotoreporter Edouard Rieben mette in risalto anche questo aspetto.

Il Palazzo federale a Berna è un mondo con le sue leggi e le sue storie, ma anche un normale luogo di lavoro per molte persone.

Edouard Rieben, che è il decano dei fotogiornalisti accreditati nella sede del governo e del parlamento svizzeri, da 38 anni segue con i suoi obiettivi sia le personalità politiche nazionali e internazionali che si muovono sotto i riflettori, sia i lavoratori che operano nell’ombra.

Gli scatti di Rieben, riuniti in un volume di 168 pagine con i testi dell’ex caporedattore del quotidiano Blick, Bernhard Weissberg, offrono al pubblico una visione completa della vita che ruota attorno alla “stanza dei bottoni”.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR