«Un gruppo di sommozzatori ha immerso una Vergine Maria»
Il sommozzatore della polizia Christophe ha imparato la professione in mare. Il suo luogo di lavoro, il più bello del mondo, è ora il lago di Neuchâtel.
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 giugno 2017 - 14:00Quando Christophe aveva 12 anni, suo padre lo ha portato per la prima volta a fare un’immersione. Da allora, la sua passione è diventata un mestiere. Nelle acque del lago di Neuchâtel, il sommozzatore della Polizia cantonale di Friburgo cerca oggetti, e raramente anche persone, scomparsi.
«Ci alleniamo assieme ogni settimana. Siamo sempre in gruppi di almeno due persone. Immergersi nel lago è completamente diverso dal mare. Ci vuole più tecnica e la visibilità è più ridotta. In queste condizioni posso però concentrarmi maggiormente sul lavoro».
Cresciuto a Friburgo in una famiglia francofona - la madre viene dalle Mauritius, il padre è svizzero - Christophe non riesce ad immaginare un paese più bello della Svizzera. «Manca solo l’oceano. Così sarebbe perfetto».
People of SwitzerlandLink esterno è un progetto multimediale realizzato dalle giornaliste free lance Jennifer Greenland e Nora Hesse. Persone di ogni regione del paese raccontano la loro vita nelle quattro lingue nazionali. Sono persone che caratterizzano, ognuna a modo suo, la Svizzera. Come ci si sente a vivere qui? Che cosa ispira queste persone? Di cosa hanno paura? E, se potessero, che cosa cambierebbero? Swissinfo.ch presenta i loro ritratti sotto forma di videoblog.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch