Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Olimpiadi: la House of Switzerland è pronta

Presenza Svizzera ha presentato martedì a Zurigo il quartier generale della squadra elvetica ai Giochi olimpici invernali di Vancouver, che inizieranno il 12 febbraio.

La House of Switzerland aprirà le sue porte il 5 febbraio. Le sedi saranno due, una a Vancouver e l'altra a Whistler, località che accoglierà tutte le competizione sulla neve.

In queste strutture saranno organizzati i festeggiamenti in caso di medaglia. L'ente radiotelevisivo nazionale svizzero, la SRS SSR idée suisse, ha inoltre scelto di allestirvi il suo studio. Secondo la ministra dell'economia Doris Leuthard, la House of Switzerland offre pure l'opportunità alle imprese elvetiche di farsi conoscere in modo mirato sul mercato canadese.

La Maison de la Suisse – come è anche stata denominata in omaggio alle lingue nazionali del Canada – è nata grazie a una collaborazione tra settore pubblico e privato. La Confederazione partecipa al progetto, che costa 2,1 milioni di franchi, con un importo di 1,5 milioni. Il 15% del budget è a carico di Engadin St. Moritz, l'ente che si occupa della promozione della regione grigionese, della SRG SSR idée suisse, di Swiss Olympic e di Svizzera Turismo. Il 13% è invece coperto da partner dell'economia privata.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.