The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Rifugiati nelle aziende agricole

Assumere rifugiati riconosciuti e candidati all’asilo ammessi provvisoriamente in aziende agricole: è il progetto pilota lanciato in sette cantoni svizzeri con l’obiettivo di permettere a queste persone di integrarsi meglio e ai contadini di disporre di manodopera.

Il progetto, proposto dall’Unione svizzera dei contadini e dal Segretariato di Stato della migrazione, prenderà il via il primo giugno e coinvolgerà dieci aziende. I richiedenti l’asilo – una quindicina – saranno ingaggiati per almeno tre mesi e riceveranno un salario minimo di 3’200 franchi.

Contenuto esterno

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR