Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Scandalo alla FIFA I giudici daranno ragione a Blatter e Platini?

L’ex numero uno della FIFA Joseph Blatter e l’ex presidente dell’UEFA Michel Platini, sospesi dal comitato etico della FIFA, hanno delle chances di vincere il loro ricorso presso il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna (TAS). È l’opinione di Stephan Netzle, docente dell’Università di Zurigo e giudice del TAS per quasi 20 anni.

Joseph Blatter, presidente della FIFA dal 1998, e Michel Platini, presidente dell’UEFA dal 2007, hanno «abusato» della loro posizione e si sono resi colpevoli di «conflitto di interesse» e «amministrazione infedele», ha indicato il 21 dicembre il comitato etico della FIFA, condannandoli a otto anni di sospensione da qualunque attività legata al calcio.

I due però non ci stanno e hanno annunciato l’intenzione di voler fare appello di fronte alla commissione di ricorso della FIFA e poi al Tribunale arbitrale dello sport. Ma quali chances hanno realmente?

Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG del 22.12.15)

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×