Prospettive svizzere in 10 lingue

Pubblicata guida gratuita al sistema sanitario svizzero

La guida al sistema sanitario è pensata soprattutto per gli stranieri Keystone

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), la Croce rossa svizzera e Caritas hanno pubblicato una guida al sistema sanitario svizzero.

L’opuscolo risponde a 20 domande sul comportamento in caso d’emergenza, sull’organizzazione delle cure e sulle leggi ed assicurazioni nel settore. Edito in 19 lingue e gratuito, il libretto di 60 pagine è pensato soprattutto per gli immigrati, spesso con una salute più precaria della popolazione residente, hanno indicato martedì Caritas svizzera e Croce rossa. La pubblicazione contiene anche una lista di servizi sociali ed enti assistenziali.

La guida può essere ottenuta ai seguenti recapiti: Ufficio centrale federale degli stampati e del materiale (UCFSM), 3003 Berna; Fax 031 / 325 50 58; o su internet all’indirizzo www.edmz.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR