Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Questione di stile, Amman secondo

A Bad Mitterndorf, Simon Amman vola con i suoi sci sul secondo gradino del podio. Vince lo sloveno Kranjec, il cui stile ottiene un punteggio migliore. Lo svizzero resta in testa alla classifica di Coppa del mondo.

Un salto di 195 metri e l'altro di 200: lanciandosi dal trampolino austriaco di Bad Mitterndorf, Simon Amman e Robert Kranjec sono atterrati per due volte sulla stessa linea. Ma i giudici hanno deciso che lo stile di Kranjec valeva mezzo punto in più e Amman ha così mancato la vittoria.

Per lui si tratta tuttavia dell'ottavo podio (tre vittorie) in undici competizioni. Grazie a questa regolarità, Amman guida la classifica di Coppa del mondo. Il suo principale avversario, il talentuoso 20enne austriaco Gregor Schlierenzauer, si è classificato quinto, rimanendo sotto le aspettative.

Il campione del mondo in carica, lo svizzero Andreas Küttel – che in questo periodo non è in forma – ha rinunciato alla competizione.

Domenica a Bad Mitterndorf è prevista un altra gara di salto da quello che è considerato il più grande trampolino naturale al mondo.

swissinfo.ch e agenzie

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.