Prospettive svizzere in 10 lingue

Sci: Svizzera chiude la stagione al 3o rango

L'ultima prova della Coppa del mondo di sci ha regalato alla Svizzera il terzo posto nella classifica per nazioni, dietro ad Austria e Italia.

Al centro di forti polemiche, la competizione a squadre che ha chiuso ad Are la stagione di Coppa del mondo è stata vinta da Austria e Italia, entrambe con 21 punti. Terza è giunta la Svizzera che con 23 punti ha superato le altre due nazioni presenti, ovvero la Svezia (26) e la Francia (29).

La gara, alla quale hanno partecipato soltanto cinque paesi, non ha una rilevanza particolare per la Coppa del mondo. I 20 sportivi in lizza non hanno dunque forzato particolarmente domenica sulle piste di Are.

Per i rossocrociati sono scesi Lara Gut (3a in super G e squalificata nello slalom), Fabienne Suter (1a in super G), Sanda Gini (3a nello slalom), Didier Cuche (2° in super G), Carlo Janka (2° in super G e nello slalom) e Marc Berthod (squalificato nello slalom).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR