Serono alla conquista degli USA
Il gruppo Serono, dopo l'omologazione negli Stati Uniti del Rebif, un farmaco per il trattamento della sclerosi a placche, è pronto a lanciare il medicinale sul mercato americano.
Lo ha detto venerdì all’agenzia di stampa britannica Reuters il direttore finanziario di Serono Jacques Theurillat.
Con Rebif, Serono mira a conquistare negli States fra tre o quattro anni una quota di mercato di oltre il 25 %, ha aggiunto Theurillat. Il mercato americano rappresenta al momento un volume pari a 1,3 miliardi di franchi. Nel mondo le vendite del Rebif dovrebbero sorpassare nel 2005 la soglia del miliardo di dollari, ha affermato Theurillat.
È ancora troppo presto per fare previsioni circa il fatturato nell’anno in corso, ma, secondo le valutazioni degli analisti, il giro d’affari del Rebif negli USA dovrebbe raggiungere fra i 20 gli 80 milioni di dollari, ha precisato il direttore finanziario.
Serono aveva indicato in precedenza che intende raddoppiare le spese di marketing negli Usa per il Rebif portandole a 60 milioni di dollari.
swissinfo e agenzie
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