Prospettive svizzere in 10 lingue

Si discute anche fuori dal vertice sul tema della società dell’informazione?

A Ginevra, in margine al VMSI, si svolge un’ottantina di «eventi» tematici, organizzati da agenzie governative, organizzazioni internazionali, associazioni e imprese.
Tra questi avvenimenti spicca il «World electronic media forum», al quale partecipano i rappresentanti dei media elettronici più prestigiosi del mondo. Si tratta di un incontro tra i partecipanti al vertice e operatori provenienti dai cinque continenti, che sono attivi direttamente sul terreno.
Pure da rilevare, la riunione dei 400 esperti internazionali sul ruolo della scienza nella società dell’informazione. L’incontro si svolge al CERN, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, dove è nato il World Wide Web.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR