Prospettive svizzere in 10 lingue

Simon Ammann continua a volare

Vincendo a Lathi, il 29enne atleta rossocrociato ha compiuto un ulteriore passo verso la conquista della classifica generale di Coppa del Mondo di salto con gli sci.

Il campione olimpico si è imposto domenica a Lahti (Finlandia), precedendo il polacco Adam Malysz e l’austriaco Thomas Morgenstern. Ammann ha confermato il suo ottimo stato di forma effettuando il migliore salto in entrambe le prove (128m e 131m).

Grazie alla sesta vittoria stagionale – la quattordicesima in Coppa del Mondo – Simon Amman ha portato a 107 i punti di vantaggio sull’austriaco Gregor Schlierenzauer, che ha concluso la competizione al quarto posto. Al termine della stagione mancano soltanto tre gare.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR