Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Simon Ammann terzo a Garmisch

Nella seconda tappa della Tournée dei Quattro trampolini, il rappresentante svizzero si è aggiudicato un buon terzo rango, dietro al vincitore Gregor Schlierenzauer e all’altro austriaco Wolfgang Loitzl.

Lo svizzero, discreto nella prima manche con 132m, ha poi stabilito un nuovo primato del trampolino di Garmisch-Partenkirchen con un salto di 143,5m, ossia 2,5m in più rispetto a quello segnato due anni prima proprio da Schlierenzauer. Una bella soddisfazione per il giovane sangallese che non gli è però bastata per ottenere più del terzo posto (272,4 punti).

La seconda tappa della Tournée dei Quattro trampolini è stata così vinta da Gregor Schlierenzauer, più regolare nelle sue presentazioni, con due salti di 136,5 e 137,5 metri.

Salvo sorprese, Simon Ammann non ce la farà quest’anno a conquistare l’ambito trofeo. Dopo due tappe, si ritrova infatti al quarto rango della classifica, guidata dall’austriaco Andreas Kofler, vincitore della prima gara a Oberstdorf. L’altro svizzero Andy Kuettel è stato eliminato dopo il primo salto.

Istituita nel 1952, la Tournée dei quattro trampolini (Vierschanzentournee) è la più prestigiosa competizione del salto con gli sci, dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo. Comprende quattro gare che si disputano annualmente in Germania e in Austria tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.