Nazionale svizzera di calcio: l’argentino Trossero nuovo allenatore
Enzo Trossero (foto) sarà il nuovo allenatore della nazionale svizzera di calcio. L'argentino, che succede al francese Gilbert Gress, entrerà in carica il prossimo primo luglio.
Dopo due mesi di ricerche e di esitazioni, l’Associazione svizzera di calcio ha designato Enzo Trossero (46 anni) alla guida della Nazionale. L’argentino avrà l’arduo compito di qualificare la Svizzera per la Coppa del mondo del 2002, in Giappone e Corea del Sud.
Trossero è già conosciuto in Svizzera: nel 1991 portò il Sion alla conquista della Coppa svizzera, cui fece seguito, nel 92 il titolo di campione svizzero, sempre con la squadra vallesana. Nel 1992 salvò il Lugano dalla retrocessione in divisione B, ma poi venne licenziato dai dirigenti della squadra ticinese.
Secondo gli specialisti di calcio, il tipo di gioco praticato da Trossero è molto basato sulla difesa e poco sensibile alla ricerca dello spettacolo.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.