Uefa: Bellinzona, Zurigo e YB avanzano
Tre squadre svizzere si sono qualificate giovedì sera per il primo turno di coppa Uefa. Mercoledì, il Basilea era dal canto suo riuscito a raggiungere la fase a gironi della Champions League.
Vincendo per 2-1 (1-1), dopo aver perso per 2-3 la gara d’andata, il Bellinzona è riuscito a estromettere gli ucraini del Dniepr: la rete decisiva è stata realizzata al 75esimo minuto da La Rocca, che ha deviato una punizione calciata da Sermeter.
Lo Zurigo ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per battere gli austriaci dello Sturm Graz: gli zurighesi si sono imposti per 5-3 ai calci di rigore, dopo che i primi 120 minuti si erano conclusi sull’1-1, come all’andata
Nulla da fare per il Grasshoppers, che contro il Lech Poznan non è andato oltre un pareggio a reti inviolate: il compito degli elvetici era peraltro proibitivo, dopo il pesantissimo 6-0 subito in Polonia.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.