Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Sonia Nef ancora sul podio

Sonia Nef in azione a Maribor

(Keystone)

Sonia Nef è di nuovo salita sul podio dello slalom. A Maribor si è classificata al terzo posto, dietro la svedese Pärson e la francese Péquegnot.

Le sciatrici svizzere stanno crescendo. Domenica la squadra ha dato ottima prova di sé, con Sonia Nef al terzo posto, Corina Grünenfelder all'ottavo e Marlies Oester al 12esimo.

Anja Pärson imbattibile

È pur vero che nello slalom Sonia Nef deve riconoscere l'attuale superiorità di Anja Pärson. L'ottima seconda manche della svizzera domenica a Maribor fa però ben sperare. La Nef è stata distanziata di soli 36 centesimi dalla Pärson, risalendo dal sesto al terzo posto.

L'appenzellese sale così per la seconda volta sul podio, dopo il terzo posto a Sestrère in dicembre.

Anja Pärson ha dal canto suo conquistato una nuova vittoria. Ma la concorrenza si sta facendo sotto. La francese Laure Péquegnot ha concesso solo 8 centesimi di vantaggio alla svedese.

Speranze per Oester e Grünenfelder

Ottima prova anche per la 25enne bernese Marlies Oester. Quinta sabato e dodicesima domenica, la sciatrice sembra apprestarsi a superare i lunghi anni di sfortuna, segnati da varie fratture.

Pian piano anche la glaronese Corina Grünenfelder si sta avvicinando al gruppo di testa del circo bianco. 14esima a Sestrière, 13esima a Lienz, decima sabato a Maribor e domenica ottava, il suo miglior piazzamento in assoluto.

swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.