Sonia Nef ancora sul podio
Sonia Nef è di nuovo salita sul podio dello slalom. A Maribor si è classificata al terzo posto, dietro la svedese Pärson e la francese Péquegnot.
Le sciatrici svizzere stanno crescendo. Domenica la squadra ha dato ottima prova di sé, con Sonia Nef al terzo posto, Corina Grünenfelder all'ottavo e Marlies Oester al 12esimo.
Anja Pärson imbattibile
È pur vero che nello slalom Sonia Nef deve riconoscere l'attuale superiorità di Anja Pärson. L'ottima seconda manche della svizzera domenica a Maribor fa però ben sperare. La Nef è stata distanziata di soli 36 centesimi dalla Pärson, risalendo dal sesto al terzo posto.
L'appenzellese sale così per la seconda volta sul podio, dopo il terzo posto a Sestrère in dicembre.
Anja Pärson ha dal canto suo conquistato una nuova vittoria. Ma la concorrenza si sta facendo sotto. La francese Laure Péquegnot ha concesso solo 8 centesimi di vantaggio alla svedese.
Speranze per Oester e Grünenfelder
Ottima prova anche per la 25enne bernese Marlies Oester. Quinta sabato e dodicesima domenica, la sciatrice sembra apprestarsi a superare i lunghi anni di sfortuna, segnati da varie fratture.
Pian piano anche la glaronese Corina Grünenfelder si sta avvicinando al gruppo di testa del circo bianco. 14esima a Sestrière, 13esima a Lienz, decima sabato a Maribor e domenica ottava, il suo miglior piazzamento in assoluto.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!