Prospettive svizzere in 10 lingue

Svizzera Turismo punta su svizzeri ed europei

Svizzera teme il calo di villeggianti soprattutto dall'Asia e dall'America Keystone

Per cercare di contrastare gli effetti degli attentati dell'11 settembre e del naufragio di Swissair, Svizzera Turismo investirà 5 milioni di franchi in una campagna di promozione rivolta ai potenziali turisti svizzeri ed europei.

L’organizzazione prevede infatti un notevole calo dei viaggiatori che arrivano in Svizzera in aereo, una clientela che oggi rappresenta il 35 per cento di tutti gli ospiti stranieri, indica un comunicato diramato oggi a Zurigo.

Svizzera Turismo si aspetta soprattutto una diminuzione dei vacanzieri provenienti dall’Asia e dagli Stati Uniti. Per controbilanciare questo effetto l’associazione lancerà a partire da novembre una «grande campagna invernale» in Svizzera e sui mercati considerati vicini, come Germania, Francia, Italia e Olanda.

Svizzera Turismo è pronta a sostenere nella misura delle sue possibilità una nuova compagnia nazionale, considerata di importanza strategica per il turismo elvetico. Ma nel frattempo occorre però riparare i gravi danni d’immagine causati dal disastro.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR