Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ticino Turismo spicca il volo

Un caffé sul lungolago di Ascona: il paesaggio fa parte del capitale turistico ticinese.

(www.ticino-tourism.ch)

Gli operatori del settore vacanze giocano al rilancio con nuove proposte. Coordinazione, offerte forfait e sconti: tutto per il pubblico di lingua tedesca.

Ogni mese dell'anno un'occasione buona per trascorrere una vacanza nel Cantone a prezzi scontati, grazie a "Fly Ticino". Un'offerta speciale proposta dall'ente turistico e da Crossair, che rappresenta una prima risposta ai problemi di collegamento con il Cantone a seguito dell'incidente nel tunnel del San Gottardo.

Il pacchetto promozionale offre volo e pernottamento, abbinati alle principali manifestazioni ed eventi culturali che si tengono in Ticino, con un 30% di sconto sulle tariffe normali. Per questo è stato messo a punto un calendario delle più significative manifestazioni, presentato con un'elegante brochure per la quale sono previste due edizioni: la prima valida da febbraio a giugno e la seconda da luglio a dicembre.

Guardando ai turisti d'oltralpe

L'offerta è rivolta esclusivamente alla clientela svizzera in arrivo dagli aeroporti di Basilea, Berna, Ginevra e Zurigo, e che vola con Crossair. La compagnia aerea partecipa a questa campagna mettendo a disposizione i collegamenti per Lugano a tariffe speciali. Inoltre, già all'acquisto del primo pacchetto "Fly Ticino" c'è pure la possibilità di avere un abbonamento annuale per i voli domestici a prezzi molto vantaggiosi.

Le proposte

La combinazione volo più albergo (minimo 2 notti) e ingresso gratuito per alcune manifestazioni, si focalizza per ogni mese dell'anno su particolari eventi o offerte che valorizzano non solo la singola manifestazione ma anche un'attrazione naturalistica.

Si va dalla proposta di febbraio, con il corteo di carnevale a Bellinzona, a quella di marzo per l'esposizione Camelie a Locarno. Sempre in marzo si offre ai partecipanti l'entrata gratuita alle processioni Storiche di Mendrisio. In aprile e maggio c'è un pass valido per l'ingresso gratuito a 4 diversi parchi botanici del Cantone (San Grato a Carona ; Parco Eisenhut di Vairano, le Isole di Brissago e il Parco Scherrer di Morcote).

Da fine giugno a fine luglio il forfait offre nel prezzo la possibilità di ottenere il 50% di sconto sui prezzi delle manifestazioni previste per il 125esimo della nascita di Hermann Hesse. Sempre da fine giugno a metà luglio c'è anche la proposta "Ticino Piazza Jazz", per assistere a Piazza Blues a Bellinzona , al New Orleans di Ascona e a Estival Jazz.

I partner dell'iniziativa

Il pacchetto "Fly Ticino" è stato reso possibile grazie alla collaborazione di diversi enti. In primo luogo la Società Albergatori di Lugano, con la quale si è potuto stabilire uno schema di prezzi per le notti in albergo estremamente favorevoli, adottato poi anche dagli alberghi di tutto il Cantone, che si trovano così per la prima volta uniti nell'iniziativa.

Ulteriori apporti sono venuti dalla LCST Sagl, legata a Lugano Turismo e alla Società degli Albergatori di Lugano, che si occupa della prenotazione per la clientela, e da Europcar, che propone delle tariffe particolari per il noleggio di vetture ai partecipanti al forfait, già all'arrivo all'aeroporto di Agno.

Libero D'Agostino


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera