The Swiss voice in the world since 1935

Lara Gut infortunata

Martedì, la sciatrice svizzera Lara Gut è stata vittima di una caduta in allenamento a Saas Fee, dove si stava preparando per l'inizio della stagione 2009/2010.

La giovane campionessa ticinese si è lussata l’anca dopo un errore sulla pista da slalom gigante. La 18enne è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale di Visp, dove i medici hanno eseguito il riposizionamento.

L’atleta è stata in seguito trasferita all’Inselspital di Berna: nella capitale saranno eseguiti ulteriori accertamenti clinici per definire l’esatta entità dell’infortunio.

I tempi di recupero non sono ancora noti, ma il padre Pauli Gut ha affermato di calcolare un mese di assenza forzata; tale periodo, ha aggiunto, potrebbe comunque essere più lungo. Lara non sarà in ogni caso al cancelletto di partenza per l’esordio stagionale a Sölden (Austria), il 24 ottobre.

swissinfo.ch

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR