Due uomini e tre culle rosa nel tennis svizzero di livello mondiale. Dopo le gemelle di Roger Federer, è ora nata la primogenita dell'altro oro olimpico nel doppio a Pechino.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Ilham Vuilloud, la moglie del tennista vodese, l’ha data alla luce venerdì mattina. Alexia è nata alle ore 09:45, pesa 3,580 chili e misura 50 centimetri. La notizia del lieto evento è stata divulgata sabato da vari media svizzeri romandi, secondo i quali, mamma e neonata stanno bene. Stanislas Wawrinka, naturalmente, è al settimo cielo.
Il numero 21 del tennis mondiale e l’animatrice televisiva sono sposati dallo scorso dicembre. Sono dunque convolati a nozze otto mesi dopo che si erano detti il sì Roger e Mirka Federer. I due erano poi diventati genitori di due gemelle – Myla e Charlene, il 24 luglio 2009.
swissinfo.ch e agenzie
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Il villaggio sciistico delle Alpi svizzere che attira ricchi americani scontenti
Cosa ne pensate dell’idea di prolungare in modo significativo la durata della vita umana?
Il mercato della longevità è in piena espansione, grazie anche ai progressi della scienza dell'invecchiamento. Cosa ne pensate dell'idea di prolungare in modo significativo la durata della vita umana?
Il settore umanitario ha ancora un futuro? Come dovrebbe essere?
Diversi Paesi, tra cui gli Stati Uniti e la Svizzera, hanno tagliato i loro bilanci per gli aiuti, facendo precipitare il settore in una crisi esistenziale. Di fronte a questa situazione, quali strade dovrebbero esplorare gli umanitari? Vorremmo sentire il vostro parere.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Federer-Wawrinka, una coppia d’oro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il sogno olimpico di Roger Federer e Stanislas Wawrinka si è finalemente avverato. Dopo la cocente delusione in singolare – sconfitta nei quarti contro Blake per Federer e nei sedicesimi contro Melzer per Wawrinka – i due elvetici si sono rifatti nel doppio. Vincitori venerdì contro i gemelli Bryan, grandissimi favoriti, la coppia svizzera ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la medaglia d’oro conquistata nel doppio alle Olimpiadi 2008 di Pechino, il basilese e il vodese hanno regalato un nuovo successo alla squadra rossocrociata. Di fronte al pubblico di casa, gli elvetici hanno vinto lo spareggio contro i belgi per la promozione nel gruppo mondiale per 3:0. La squadra svizzera torna così a giocare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ho una notizia entusiasmante da condividere con voi”, ha reso noto venerdì mattina il tennista svizzero sul suo sito internet. “Questa notte, Mirka ed io siamo diventati orgogliosi genitori di due splendide gemelline. Si chiamano Myla e Charlene, sono sane e stanno bene, come la mamma”. Il parto è avvenuto in una clinica privata di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Conquistando 6 medaglie e 14 diplomi olimpici, i rappresentanti della squadra elvetica hanno soddisfatto le aspettative alle Olimpiadi estive di Pechino.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.