Prospettive svizzere in 10 lingue

Una consigliera federale sul podio

Ruth Metzler congratulata da This Jenny (a sinistra) e Duri Bezzola (a destra) Keystone

Come tradizione vuole, anche quest'anno si è tenuta la gara di sci per parlamentari svizzeri e britannici. Tra le donne si è imposta Ruth Metzler.

Nella categoria maschile ha vinto, per la quarta volta consecutiva, il consigliere agli Stati glaronese This Jenny. Tra le donne, la più veloce è risultata invece la consigliera federale Ruth Metzler. Allo slalom gigante, tenutosi lunedì a Davos, hanno partecipato 49 concorrenti.

Ruth Metzler, che si era allenata la settimana scorsa a Davos assieme alla squadra nazionale svizzera di sci, ha preceduto in classifica le consigliere nazionali Maya Lalive d’Epinay e Trix Heberlein.

Tra gli uomini, dopo This Jenny, si sono classificati i consiglieri nazionali Duri Bezzola e Jürg Stahl. Il più veloce tra i britannici è risultato Michael Ancram. La gara a squadre ha visto la netta vittoria della compagine parlamentare elvetica.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR