Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ecco quello che ci interessa Auto, libri, arte ed esoterismo

Il fotografo ginevrino Olivier Vogelsang svela una serie inedita di immagini dedicata a fiere e saloni. Iniziata nel 2014, l’inchiesta fotografica dal titolo “Grand-messe” è stata realizzata nei corridoi e nei dietro le quinte delle rassegne organizzate al Palexpo di Ginevra.

Questi importanti ritrovi che riempiono il calendario annuale riuniscono per alcuni giorni venditori e acquirenti, espositori e appassionati, ricercatori e persone in giro a zonzo. Gli spazi si trasformano allora in un concentrato ribollente dedicato alla gloria della meccanica, dello sport, della tecnologia, dell’arte o della nostalgia.

Gli stand sono scintillanti, gli espositori elogiano i loro prodotti e le hostess sorridono. I visitatori si affollano nei padiglioni, testano i prodotti miracolosi e si meravigliano. Come un alveare, le grandi fiere ronzano di continuo e sembrano dei pittoreschi teatri che celebrano le passioni collettive.

Nell’effervescenza dei padiglioni, Olivier VogelsangLink esterno ha catturato, lungo un corridoio o dietro i paraventi, dei momenti sorprendenti. Tramite una trentina di immagini, il fotografo s’impossessa della meccanica apparentemente ben rodata delle fiere e cattura, con istantanee dalla grande umanità, la comicità e i paradossi umani.

Nella cornice unica del suo piazzale, il castello di GruyèresLink esterno presenta la seconda edizione della mostra fotografica a cielo aperto.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.