Premio Oscar 2017
Nessuna statuetta per il cinema svizzero
Di swissinfo.ch
Una scena di "La mia vita da zucchina".
(rita productions)
Tutte e tre le pellicole svizzere nominate agli Oscar 2017 sono rimaste a mani vuote. Tuttavia, il team che ha realizzato il film d’animazione “La mia vita da zucchina” ha ottenuto venerdì due premi César.
La coproduzione franco-svizzera del regista Claude Barras è stata battuta domenica dal film di animazione della Disney “Zootropolis” (Zootopia). Le altre due produzioni elvetiche in lizza per un Oscar erano “La Femme et le TGV” di Timo von Gunten e “I Am Not Your Negro” di Raoul Peck.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.