Prospettive svizzere in 10 lingue

Escursionisti attenti alle mucche!

Per evitare che si ripetano incidenti come quello mortale del 31 luglio in un alpeggio dei Grigioni, in cui un’anziana è stata attaccata da varie mucche nutrici, responsabili dei sentieri di montagna e associazioni dei contadini intendono trovare delle misure preventive che tengano conto dei rispettivi interessi. L’incidente ha evidenziato come molta gente sia ignara dei pericoli e i cartelli che li segnalano non bastino.

La donna, di 77 anni, stava passeggiando su un sentiero che passa attraverso un pascolo recintato. Quando è penetrata nell’area recintata, delle mucche che stavano pascolando con i vitellini l’hanno attaccata e calpestata. Un ciclista giunto poco dopo sul posto ha lanciato l’allarme, ma i soccorsi sono stati vani.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR