Prospettive svizzere in 10 lingue

Federer supera il secondo turno a Parigi

Federer sempre in corsa per un secondo titolo al Roland Garros Keystone

Prosegue senza problemi il percorso di Roger Federer al Roland-Garros. Il numero uno della classifica mondiale ATP si è qualificato mercoledì per i sedicesimi di finale, battendo Alejandro Falla per 7-6, 6-2, 6-4 in 2 ore esatte.

Nel primo parziale il mancino colombiano ha dato alcuni grattacapi al miglior giocatore del mondo, che ha dovuto recuperare un break sul 6-5 in favore di Falla. Disturbato dal vento, Federer ha commesso 21 errori diretti nel primo set, vinto per finire al tie break per 7 punti a 4. Negli altri due set, l’elvetico ha preso da subito il controllo delle operazioni e non ha più concesso nessuna possibilità al colombiano di riportarsi in vantaggio.

È stata invece eliminata alla seconda partita Timea Bacsinszky, l’ultima rappresentante elvetica in campo femminile, dopo l’estromissione al primo turno di Patty Schnyder e di Stefanie Vögele. La giocatrice vodese è stata superata dalla rumena Alexandra Dulgheru per 6-4,6-2.

Anche l’altro svizzero in lizza, Stanislas Wawrinka ha vinto la sua partita che l’opponeva Andreas Beck (ATP 74). Il numero 24 del mondo si è imposto con il punteggio di 6-1 6-4 6-4 in 1h46′.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR