Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Federer supera il secondo turno a Parigi

Federer sempre in corsa per un secondo titolo al Roland Garros

Federer sempre in corsa per un secondo titolo al Roland Garros

(Keystone)

Prosegue senza problemi il percorso di Roger Federer al Roland-Garros. Il numero uno della classifica mondiale ATP si è qualificato mercoledì per i sedicesimi di finale, battendo Alejandro Falla per 7-6, 6-2, 6-4 in 2 ore esatte.

Nel primo parziale il mancino colombiano ha dato alcuni grattacapi al miglior giocatore del mondo, che ha dovuto recuperare un break sul 6-5 in favore di Falla. Disturbato dal vento, Federer ha commesso 21 errori diretti nel primo set, vinto per finire al tie break per 7 punti a 4. Negli altri due set, l'elvetico ha preso da subito il controllo delle operazioni e non ha più concesso nessuna possibilità al colombiano di riportarsi in vantaggio.

È stata invece eliminata alla seconda partita Timea Bacsinszky, l'ultima rappresentante elvetica in campo femminile, dopo l'estromissione al primo turno di Patty Schnyder e di Stefanie Vögele. La giocatrice vodese è stata superata dalla rumena Alexandra Dulgheru per 6-4,6-2.

Anche l’altro svizzero in lizza, Stanislas Wawrinka ha vinto la sua partita che l’opponeva Andreas Beck (ATP 74). Il numero 24 del mondo si è imposto con il punteggio di 6-1 6-4 6-4 in 1h46'.

swissinfo.ch e agenzie


Link

×