Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Goleada inaugura il campionato di calcio

I Mondiali in Sudafrica non sono ancora diventati un ricordo e già il campionato svizzero di calcio 2010-2011 è ricominciato. Quattro le partite di Super league giocate nel week-end, con un totale di dieci reti segnate. Un quinto incontro, fra i campioni in carica del Basilea e lo Zurigo, è in calendario martedì sera.

L'avvio è stato trionfale per il FC Lucerna, che domenica in casa ha sconfitto seccamente il FC San Gallo, per 4-0. Lo stesso giorno, lo scontro latino fra l'AC Bellinzona e il FC Sion si è concluso a vantaggio dei vallesani. Dopo un primo tempo chiuso in parità 0-0, il Sion l'ha spuntata sui granata mettendo a segno due goal negli ultimi 15 minuti di gara. La prima marcatura è stata messa a segno da Bühler al 77° e la seconda da Prijovic all'81°. Nulla da fare per gli uomini di Roberto Morinini che davanti al pubblico di casa sono rimasti a bocca asciutta.

Si sono invece risolte con due pareggi le due partite giocate sabato. Identici anche i risultati, 1-1, negli incontri fra il Grasshoppers e il Neuchâtel Xamax e fra il Thun e lo Young Boys. Nel derby bernese la sorpresa è venuta dal neopromosso in massima divisione, che è andato in vantaggio al 48° secondo di gioco. I gialloneri della capitale sono riusciti a pareggiare i conti in extremis. Infatti, Bienvenu ha segnato nei recuperi, al 94° minuto.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×