Prospettive svizzere in 10 lingue

Ode alla domenica

Bambini, donne, uomini, con o senza cane, su una slitta, a un autolavaggio, nel bosco, nell’orto o semplicemente immersi nel dolce far niente. La caratteristica di queste fotografie grande formato, pubblicate dalla NZZ am Sonntag dal 2002, è di essere state tutte scattate una domenica pomeriggio.

La mostra su queste domeniche passate si snoda su tre chilometri lungo le rive di Lauerzer, nel canton Svitto. Sono esposte 190 delle 700 fotografie scattate da 165 fotografi e pubblicate negli ultimi 13 anni dalla NZZ am Sonntag.

L’esposizione tratteggia uno scorcio di Svizzera, dei suoi signori e signore Rossi nelle diverse regioni del paese e di come trascorrono le loro domeniche, un giorno normalmente dedicato al riposo.

(Foto: NZZ am Sonntag, testo: Gaby Ochsenbein, swissinfo.ch)


Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR