Prospettive svizzere in 10 lingue

I magnifici anni Ottanta

Il libro "Heute und Danach" ritraccia la storia musicale svizzera degli anni Ottanta, attraverso una serie di ritratti fotografici, una discografia completa e sei saggi che raccontano la cultura underground dell'epoca.

Lo sviluppo di una “cultura giovanile”, i progressi tecnologici, la nascita di canali di distribuzione alternativi, così come la stessa creatività degli artisti, hanno fatto degli anni Ottanta uno dei periodi più floridi della storia musicale elvetica.

Un’epoca che oggi torna a rivivere nel libro di Lurker Grand e André Tschan, attraverso i racconti e i volti di una cinquantina di artisti. Tra loro figurano Alain Croubalian, Stefan Eicher, Vera Kaa, Kuno Lauener, Muda Mathis, Franz Treichler e Suzanne Zahnd.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR