Prospettive svizzere in 10 lingue

Multimedia

Altri sviluppi

Carlo Pisani

Realizzatore cinematografico italiano, cresciuto in Africa, ora chiama "casa" la Svizzera. Carlo ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia italiano e ha lavorato come montatore di documentari e regista/produttore a Berlino e a Vienna. Lavora con strumenti multimediali per creare avvincenti narrative.

Di più Carlo Pisani

Altri sviluppi

Céline Stegmüller

Céline è arrivata a swissinfo.ch nel 2018 come video giornalista per il progetto "Nouvo in English" subito dopo essersi laureata all'accademia di giornalismo e dei media (AJM) dell'Università di Neuchâtel. Originaria del Ticino, scrive, filma, e intervista persone in tutta la Svizzera da quando ha ricevuto il suo primo tesserino stampa, a 11 anni durante una gita scolastica.

Di più Céline Stegmüller

Altri sviluppi

Helen James

Nata in Inghilterra, vivo in Svizzera dal 1994. Mi sono formata come graphic designer a Zurigo tra il 1997 e il 2002. Recentemente mi occupo di elaborazione di immagini e ho raggiunto il team di swissinfo.ch nel marzo del 2017.

Di più Helen James

Altri sviluppi

Jo Fahy

Giornalista multimedia britannica trasferitasi in Svizzera nel 2010, Jo ha lavorato in TV, radio e online. Guida un team di videogiornalisti, grafici, designer, data journalist e community developer ed è specializzata in social media. Abbreviazione: jf

Di più Jo Fahy

Altri sviluppi

Julie Hunt

Julie ha lavorato come reporter radiofonica per la BBC e per radio indipendenti in tutto il Regno Unito prima di arrivare a Radio Svizzera internazionale, diventata poi swissinfo.ch, come produttrice. Dopo la scuola di cinema ha lavorato come realizzatrice cinematografica indipendente. È a swissinfo.ch dal 2001.

Di più Julie Hunt

Altri sviluppi

Kai Reusser

Kai lavora come designer nel team multimediale di SWI swissinfo.ch. All'incrocio tra giornalismo e design, sviluppa infografiche, animazioni, mappe e nuovi formati per i social media.

Di più Kai Reusser

Altri sviluppi

Michele Andina

Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. È giornalista presso swissinfo.ch dal 2004 ed è particolarmente interessato allo sviluppo di nuovi formati video per i dispositivi mobili, unendo gli stili dell'animazione e del documentario.

Di più Michele Andina

Altri sviluppi

Philipp Meier

Formatosi come giardiniere paesaggista/capocantiere, ha in seguito studiato arte ed è stato responsabile del programma di diversi locali e location per eventi festivi. Per otto anni direttore del Cabaret Voltaire, ha in seguito lavorato come redattore social media e curatore dei contenuti per watson.ch. Oggi, il suo compito è assicurarsi che il contenuto di swissinfo.ch sia letto, visto, discusso e condiviso.

Di più Philipp Meier

Altri sviluppi

Thomas Kern

Thomas Kern è nato in Svizzera nel 1965. Dopo una formazione di fotografo a Zurigo, ha iniziato a lavorare come fotoreporter nel 1989. Nel 1990 ha fondato l'agenzia fotografica svizzera Lookat Photos. Thomas Kern ha vinto due volte il World Press Award e ha ottenuto diversi riconoscimenti in Svizzera. Il suo lavoro è stato esposto in varie mostre ed è rappresentato in diverse collezioni.

Di più Thomas Kern

Altri sviluppi

Vera Leysinger

Come visual editor, Vera lavora con i formati multimediali. Produce fotografie e video per gli articoli originali, aiuta colleghi e colleghe nelle loro ricerche, revisiona e prepara immagini e video per i vari canali online di SWI swissinfo.ch. Ha conseguito un bachelor in Produzione multimediale e ha completato un apprendistato come mediamatica.

Di più Vera Leysinger

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR