Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

#Digitalday in Svizzera Sguardo nel futuro

due persone con il casco della realtà virtuale
(Keystone)

Oggi si tiene il primo Digital Day della Svizzera, un evento che intende far scoprire e sperimentare il mondo digitale. Oltre un centinaio le manifestazioni organizzate in tutto il paese.

La Svizzera si confronta con il mondo digitale. Oltre 40 aziende, università e istituzioni di tutta la Svizzera partecipano al primo Digital Day nazionale, invitando la popolazione a scoprire e a sperimentare il mondo digitale.

Patrocinato dalla presidente della Confederazione Doris Leuthard e dai consiglieri federali Johann Schneider-Ammann e Alain Berset, l’evento è organizzato dall'associazione digitalswitzerlandLink esterno, la quale vede nella digitalizzazione «un'opportunità e non una minaccia».

Le principali stazioni ferroviarie elvetiche - quali Zurigo, Lugano, Coira e Ginevra - si trasformano per l'occasione in arene digitali e piattaforme per il dialogo tra cittadini, imprese e politica. A Zurigo, ad esempio, Pro Juventute accoglie tre classi di scolari che si affrontano in una battaglia ludica sulle loro conoscenze in materia di media.

Digital

Primo Digital Day in Svizzera

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×