Dalla Svizzera alla Namibia, il ritorno a casa di un manufatto
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Swakopmund il ricordo del genocidio non va oltre un museo situato ai margini della città, dove si trova anche un reperto dalla Svizzera.
Oliviero Toscani: “Non ho patria ma la Svizzera è stata importante”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il fotografo milanese è protagonista della mostra “Fotografia e provocazione” al Museum für Gestaltung di Zurigo. Intervista.
Perché sempre più privati restituiscono beni culturali agli Stati di provenienza degli oggetti?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una donna svizzera di cui non si conosce l’identità ha restituito all’America latina alcuni beni culturali. Che sia l’inizio di una tendenza?
Un film svizzero espone l’uso della xenofobia come arma contro la classe operaia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un nuovo documentario racconta la vita degli immigrati italiani nella Svizzera del dopoguerra. È una storia di razzismo, xenofobia e resilienza, e un invito a evitare i pregiudizi del passato.
Una sensazionale scoperta grazie a un archeologo dilettante
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Tiefencastel, nella regione grigionese dell'Oberhalbstein, sono stati scoperti i resti di un accampamento militare romano di oltre 2'000 anni fa, a un'altitudine di 2'200 metri, grazie a un archeologo dilettante.
Arte svizzera a Genova, trovare ispirazione all’ombra della Lanterna
Questo contenuto è stato pubblicato al
Presso la residenza artistica di Genova, due artiste o artisti provenienti da 33 città svizzere si dedicano per tre mesi a studio e ricerca, esplorando la cultura e l'arte locali dalle quali traggono ispirazione per i loro lavori.
L’arte svizzera in mostra al Museo di Villa Croce a Genova
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Museo di Arte contemporanea Villa Croce di Genova ospita l’esposizione “Presenze dell’arte svizzera nella collezione del Museo di Villa Croce”.
L’ultima intervista del designer svizzero Erich Biehle
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima della sua morte, avvenuta quest'estate, lo stilista svizzero aveva da poco condiviso con SWI swissinfo.ch tanti ricordi di vita, da Hubert de Givenchy, a Yves Saint-Laurent e Audrey Hepburn.
Marco Müller, l’uomo di Shanghai continua a seminare il futuro del cinema
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'ex direttore del Festival del film di Locarno sta facendo crescere le nuove speranze del cinema cinese. Una generazione che potrebbe trasformare la Cina nella più grande industria cinematografica del mondo.
Care e cari svizzeri all’estero, quali difficoltà avete incontrato quando il vostro o la vostra coniuge di nazionalità straniera ha chiesto il passaporto elvetico?
Dopo diversi anni di matrimonio con un cittadino o una cittadina svizzera avete intrapreso una procedura di naturalizzazione. Raccontateci la vostra esperienza!
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.