Cartelloni pubblicitari La libertà di espressione non è in vendita


I ginevrini hanno approfittato di questa iniziativa per liberare la loro creatività.

I ginevrini hanno approfittato di questa iniziativa per liberare la loro creatività.

(Keystone)

Iniziativa originale a Ginevra: dall’inizio dell’anno sono apparti in tutta la città cartelloni pubblicitari bianchi. Gli abitanti sono liberi di esprimersi, dando sfogo alla loro immaginazione e alla loro creatività. 

Opere artistiche, disegni di bambini, scarabocchi, auguri per il nuovo anno: i 3000 cartelloni pubblicitari bianchi sparsi per Ginevra hanno ispirato i cittadini, che hanno approfittato di questo spazio gratuito per mostrare la loro passione creativa, ma anche per trasmettere messaggi, lanciare nuove proposte o far valere rivendicazioni politiche. 

L’iniziativa è stata lanciata da un’agenzia pubblicitaria, che ha perso da quest’anno la concessione per l’uso dei cartelloni pubblicitari. Qui di seguito vi proponiamo una selezione di alcune opere particolarmente originali. 

swissinfo.ch/am

×