Prospettive svizzere in 10 lingue

Il mondo in formato tascabile

La biblioteca del Politecnico di Zurigo presenta una selezione della collezione di cartoline dell'imprenditore svizzero Adolf Feller (1879-1931).

Nel corso del XIX secolo le cartoline illustrate sono diventate un mezzo di comunicazione e un prodotto di massa. I paesaggi idilliaci, le scene tradizionali o gli eventi spettacolari rappresentati sulle cartoline sono oggi studiati attentamente non solo da folcloristi ed etnologhi, ma pure da storici dell’arte e della cultura.

Con la pubblicazione del libro “Die Welt im Taschenformat” (Il mondo in formato tascabile), la biblioteca del Politecnico federale di Zurigo propone una selezione delle immagini più caratteristiche dell’epoca.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR