Prospettive svizzere in 10 lingue

“Béjart Ballet” resta a Losanna

La presenza nella città vodese della prestigiosa compagnia "Béjart Ballet" è assicurata: lunedì è stata infatti annunciata la firma di una convenzione che garantisce le necessarie condizioni quadro.

Il documento – sottoscritto dal municipio, dalla Fondazione Béjart Ballet e dalla Fondazione Maurice Béjart – sancisce la continuazione dell’attuale collaborazione: la convenzione, valida fino al 2014, è prolungata automaticamente salvo parere contrario di una delle parti.

Interpellata in merito all’impegno finanziario della città di Losanna, la muncipale e responsabile della cultura Silvia Zamora ha sottolineato che il contributo attuale ammonta a 4,5 milioni di franchi l’anno, senza calcolare gli spazi messi a disposizione della compagnia; la sovvenzione, ha aggiunto, dovrà probabilmente essere aumentata.

Il coreografo francese Maurice Béjart è deceduto nel 2007 all’età di 80 anni a Losanna. L’artista viveva nella Confederazione – e vi dirigeva la sua compagnia – fin dal 1987.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR