Prospettive svizzere in 10 lingue

Cinema: a Friburgo vince Eric Khoo

La giuria dei Festival del film di Friburgo (FIFF) ha assegnato il premio principale a «My Magic» del regista di Singapore Eric Khoo. La 23esima edizione del festival, che si è conclusa sabato, ha registrato un afflusso record di pubblico.

Kho ha ricevuto il «Regard d’Or», premio dotato di 30’000 franchi, per il «trattamento minimalista e magico di un soggetto poco comune». Il regista non è uno sconosciuto a Friburgo. Già nel 2006 aveva ricevuto numerosi premi per il fim «Be with me». «My Magic» è la storia di un mago e fachiro alcolizzato che cerca di riconquistare la fiducia del figlio.

Presieduta dal regista indiano Adoor Gopalakrishnan, la giuria ha inoltre conferito il suo premio speciale a «Intimidades de Shakespeare y Victor Hugo», della messicana Yulene
Olaizola. Il premio del pubblico è andato invece andato a «Ramchand Pakistani» di Mehreen Jabbar.

L’edizione 2009 del festival ha registrato un afflusso record di pubblico. Circa 29’000 spettatori, il 10% in più dello scorso anno, hanno seguito il programma del festival.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR