Prospettive svizzere in 10 lingue

Il Paléo Festival di Nyon ritorna ai suoi primi amori

Per la sua 35esima edizione, in programma dal 20 al 25 luglio, il Paléo Festival di Nyon accoglierà, tra gli altri, Crosby, Stills & Nash, Iggy Pop and The Stooges e Johnny Clegg.

“Poter presentare Crosby, Stills & Nash rappresenta un avvenimento per noi. È un omaggio alla musica che ha fatto vibrare coloro che hanno fondato il festival”, ha dichiarato martedì il portavoce della manifestazione Christophe Platel, in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma di questa 35esima edizione.

Nato nel 1977 con il nome di First Folk Festival, il Paléo è diventato nel corso degli anni la più importante manifestazione del genere in Svizzera. Anche questa volta, i 230’000 biglietti a disposizione dovrebbero essere venduti nello spazio di pochi giorni.

Il Festival lascerà quest’anno ampio spazio alla musica sudafricana, con tra gli altri Johnny Clegg e Hugh Masekela.

Oltre a numerosi interpreti della “chanson française”, la manifestazione proporrà come da tradizione anche molte rivelazioni, tra cui lo scozzese Paolo Nutini, l’australiano Gurrumul o gli israeliani Asaf Avidan & The Mojos.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR