Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

MUSICA: U2, Cranberries, Kiss, AC/DC e Gotan Project

Cranberries reunion (www.cranberries.com)

Zurigo, Ginevra, Berna e Crans Montana - primavera / autunno 2010

La grande stagione del rock dal vivo non si lascia intimidire dalla crisi economica e riparte più scintillante che mai nel 2010. Tra star in ascesa, grandi ritorni e qualche sorpresa, sui palchi svizzeri si esibiranno gruppi del calibro degli U2, dei Cranberries, degli AC/DC, dei Kiss e dei Gotan Project.

Dopo sette anni di silenzio, i Cranberris si ritrovano ancora una volta sul palco per riscaldare il cuore di migliaia di fan in un tour mondiale che è stato ribattezzato non a caso Reunion. L'inconfondibile voce di Dolores O'Riorndan, accompagnata come ai bei tempi da Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler, omaggerà anche Zurigo e Ginevra, rispettivamente il 17 marzo e il 9 aprile.

I Gotan Project saranno invece il 7 aprile a Crans Montana, in occasione del Festival Caprices. Dall'esordio con la celebre Revencha del Tango, ormai dieci anni fa, il trio parigino non ha tradito quello spirito gitano combinato col sentire contemporaneo.

Sempre a Zurigo e Ginevra (il 16 e il 17 maggio) si esibiranno anche i Kiss. A undici anni dalla pubblicazione del loro ultimo disco di inediti, la formazione statunitense torna con un nuovo album, Sonic Boom, e un tour internazionale.

Quanto agli AC/DC – storico gruppo hard & heavy australiano – si esibirà allo Stade de Suisse di Berna l’8 giugno, unica data prevista in Svizzera. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 71 milioni nei soli Stati Uniti.

Bisognerà invece attendere l'11 e il 12 settembre per il concerto degli U2 a Zurigo, i cui biglietti sono andati a ruba in pochissime ore.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.