Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Posta svizzera, Hasler succede a Béglé

Peter Hasler è stato nominato dal Governo svizzero alla presidenza del Consiglio di amministrazione della Posta. L’ex direttore dell’Unione svizzera degli imprenditori succede al dimissionario Claude Béglé ed entra in carica con effetto immediato.

Dal primo giugno del 2006, il 63enne siede in sei consigli di amministrazione. È presidente del CdA dell’Ospedale universitario di Zurigo, della Cassa svizzera di viaggio (Reka) e di Elips Life, a Vaduz. È anche vicepresidente di Sihldruck AG e di SIZ (Schweizerisches Informatik Zertifikat), e siede nel Consiglio di amministrazione del WWF Svizzera.

Per assumere il nuovo incarico alla Posta svizzera, Hasler rinuncerà a due di questi mandati, indica il Dipartimento federale della comunicazione senza fornire ulteriori dettagli.

Nel corso della sua carriera, Hasler si è distinto per l’impegno "nel partenariato sociale", ha spiegato il Governo. Il suo nome era tra i più accreditati la vigilia per la successione di Claude Béglé, da settimane al centro delle critiche per il suo operato.

swissinfo.ch e agenzie

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.