Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Expo friburghese e carioca

Anche il consigliere federale Joseph Deiss si è fatto conquistare dai ritmi brasiliani di Nova Friburgo

(swissinfo.ch)

Il canton Friburgo ha aperto la serie di giornate cantonali di Expo.02. Tra tradizione e modernità multiculturale.

La serie di giornate cantonali di Expo.02 è iniziata sabato con Friburgo. La commedia musicale «Fantasma» è stata uno dei punti forti, accompagnata da concerti, spettacoli vari e fuochi d'artificio con musica. Solo le condizioni del tempo non sono state particolarmente Favorevoli.

La giornata friburghese è stata di genere piuttosto conviviale, con le parti ufficiali ridotte al minimo necessario. È stato in un corteo alla buona che sono entrati sulla scena il consigliere federale Joseph Deiss, gli esponenti del governo friburghese e la direttrice generale dell'esposizione nazionale Nelly Wenger.

Nova Friburgo ospite d'onore

I discorsi si sono alternati alle esibizioni di musicisti di Nova Friburgo, città brasiliana ospite d'onore, i cui abitanti sono discendenti di friburghesi che hanno lasciato Estavayer nel 1819. L'allegria brasiliana ha coinvolto i presenti e ha trascinato a ballare anche il consigliere federale.

La giornata cantonale friburghese ha visto impegnate un migliaio di persone in esibizioni di vario genere, dai più tradizionali come corni delle alpi e jodel, ai più moderni come il cantante Gustav o il chitarrista jazzy Claudio Rugo, passando per la compagnia di ballo di Fabienne Berger.

swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×

In evidenza