Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

L'UDC fa l'occhiolino alla Street Parade

Alla Street Parade ci sarà presto anche un carro dell' UDC?

(swissinfo.ch)

Per ispirarsi e per attingere nuove idee,l'UDC ha invitato ad una riunione dei suoi quadri dirigenti l'attuale responsabile della Street Parade di Zurigo.

Michel Loris-Melikoff è stato invitato ad illustrare al centinaio di persone che si riuniranno a Bad Horn (TG) «il modo di pensare e di vivere di una nuova generazione», ha indicato il portavoce dell'UDC Ives Bichsel. "Il nostro partito e la Street Parade" - ha aggiunto Bichsel - "hanno un punto in comune: entrambi sono riusciti a mobilitare in poco tempo molte persone".

L'UDC vuole capire il «fenomeno Street Parade», che in dieci anni è passata da una manifestazione per pochi «sfegatati» a un megaraduno che ha portato sulle strade un milione di persone, ha dichiarato da parte sua Michel Loris-Melikoff. Precisando di non far parte dell'UDC, Loris-Melikoff ha inoltre affermato che «se me lo chiedessero, farei la stessa cosa anche per altri partiti».

La riunione dei quadri dell'UDC, che si svolge ogni anno in gennaio, è organizzata questa volta al motto di "La politica? Me ne infischio". Oltre al responsabile della Street Parade, è stato invitato anche il politologo Andreas Ladner, dell'Università di Berna.


swissinfo e agenzie

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.