Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Leonard Cohen a Montreux e Nyon

Il cantautore canadese Leonard Cohen inizierà in giugno una tournée mondiale dopo ben 15 anni di assenza dai palchi. In programma due esibizioni anche in Svizzera.

Il primo concerto è previsto l'8 luglio al Festival jazz di Montreux. Il secondo è in programma il 24 luglio al Paléo festivale di Nyon. Il 25 luglio Cohen darà un concerto a Lörrach, cittadina tedesca al confine con Basilea.

Il celebre cantautore, che compirà 74 anni il 21 settembre 2008, inizierà il suo tour il 6 giugno a Toronto per proseguire in seguito negli Stati Uniti e in Europa.

Leonard Cohen ha ottenuto il 10 marzo 2008 il riconoscimento nella "Hall of Fame del Rock & Roll" con Madonna, John Mellencamp, The Dave Clark Five e The Venturs. I cinque artisti sono stati selezionati fra 600 professionisti dell'industria musicale.

Per ottenere questo prestigioso premio è necessario avere alle spalle una carriera di almeno 25 anni dal primo album e aver dato un contributo essenziale alla storia del rock al di là del numero di dischi venduti.


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×