Prospettive svizzere in 10 lingue

Claude Nobs si racconta

È il 1994, poche settimane prima dell'inizio del Jazz festival di Montreux, 28esima edizione. Ai microfoni di Radio Svizzera Internazionale, Claude Nobs racconta la sua infanzia in una famiglia di pasticcieri, l'incontro con la musica, la nascita e l'evoluzione del festival.

«Ho voluto registrate tutti i concerti affinché fossero a disposizione non soltanto delle duemila persone presenti, ma anche delle generazioni future. È la importante testimonia audiovisiva della storia della musica americana negli ultimi vent’anni, secondo Quincy Delight Jones»

(L’intervista a Claude Nobs è stata realizzata in francese da Bernard Lechot e diffusa da Radio Svizzera Internazionale nel giugno 1994).

Claude Nobs si racconta

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR