Profumi e leccornie di Natale
Natale si avvicina anche al “Rüebli-Träff” di Wildegg, nel canton Argovia, un locale di ritrovo dove ogni sabato trascorrono il loro tempo libero disabili come Roger, Hans, Jeannine, Stefan, Michi, Ruth o Julius. swissinfo.ch li ha accompagnati durante la preparazione di biscotti natalizi.
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2014 - 11:00- Deutsch Hier riecht es nach Weihnachten
- Español Aquí huele a Navidad
- Português Aqui cheira a Natal
- Français Ici, ça sent Noël
- عربي أعياد الميلاد بنكهة خاصة
- English The taste of Christmas
- Pусский Ощутить аромат Рождества
- 日本語 クリスマスの香りに包まれて
Nel periodo prenatalizio gli ospiti del “Rüebli-Träff” sono sempre molto indaffarati. È il momento della preparazione di prodotti alimentari o di oggetti artigianali, che saranno in parte venduti nei mercati di Natale della regione di Wildegg.
In questi giorni nel locale di ritrovo si preparano dei tipici biscotti svizzeri, molti dei quali saranno offerti come regali di Natale a parenti o amici dei disabili che li confezionano. Non tutti però: alcuni diventeranno il dessert della cena comune preparata ogni sabato dal personale di cura del centro argoviese.
I disabili, che lavorano durante la settimana in diversi atelier, possono muoversi liberamente e scegliere loro stessi ciò che vogliono fare al Rüebli-Träff, a seconda dei loro desideri e delle possibilità del giorno.
(Foto e testo: Thomas Kern, swissinfo.ch)
Partecipa alla discussione!