Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Letteratura in lutto È morto lo scrittore Markus Werner

Autore di sette romanzi, di cui sei sono stati tradotti in italiano, lo scrittore Markus Werner si è spento lunedì a Sciaffusa all’età di 71 anni.

L’ultimo libro di Werner, Am Hang (in italiano ‘Quando la vita chiama’), è stato pubblicato nel 2004. Le sue opere sono state tradotte in 18 lingue. Ha ottenuto molte onorificenze tra cui quella della Fondazione Schiller Svizzera, ma anche il Premio Hermann Hesse e quello Johann Peter Hebel del Land Baden-Württemberg e il Premio Joseph Breitbach.

Markus Werner era nato a Eschlikon, nel canton Turgovia. Quando aveva quattro anni la famiglia si è trasferita a Thayngen, nel canton Sciaffusa. All'università di Zurigo ha studiato germanistica, filosofia e psicologia, concludendo nel 1974 con una tesi di dottorato su Max Frisch. Per 15 anni ha insegnato presso il liceo cantonale di Sciaffusa e dal 1990 si è dedicato esclusivamente alla scrittura.

Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG 4.7.2016)

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×