Prospettive svizzere in 10 lingue

Spazio alla musica nelle lunghe notti di Nyon

Tutto esaurito a Nyon swissinfo.ch

Dopo sei giorni all'insegna del tutto esaurito, si è chiuso domenica il Paléo Festival di Nyon con il concerto del cantante Manu Chao, icona dei contestatori anti- globalizzazione. La 26esima edizione della manifestazione musicale, la più grande all'aria aperta organizzata in Svizzera, non ha deluso le aspettative affiancando a star già collaudate diversi nuovi gruppi che hanno suscitato entusiamo.

La formula sembra dar ragione agli organizzatori: circa 200 mila le presenze registrate. Sei giorni di grande musica a al Paléo Festival di Nyon con oltre 100 spettacoli. Praticamente tutte le manifestazioni si sono svolte a botteghini chiusi: l’interesse per la manifestazione è sempre alto e l’affluenza di pubblico lo conferma. Questo malgrado il programma non presentasse delle sensazioni musicali d’eccezione.

Gli amanti della musica avevano solo l’imbarazzo della scelta. Oltre a Manu Chao, forse il piatto forte della manifestazione e perla conclusiva, si sono avvicendati sui vari palchi del festival i conosciuti Pulp, i Texas, i Placebo, Ben Harper o Vanessa Paradis.

Si sono insomma esibiti vari gruppi provenienti dai quattro angoli del globo: entusiasmo alle stelle sabato per la serata intitolata «Temps des Gitanes», durante la quale si sono esibiti per tre ore cinque gruppi di musicisti zingari.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR