Prospettive svizzere in 10 lingue

swissinfo – About us – Activities – SWISSINFO ONLINE (ita)

Offerta editoriale

Il portale swissinfo.ch propone informazioni sui fatti e sulle tematiche che scandiscono l’attualità in Svizzera sotto forma di testi, immagini, video e audio. La precedenza è data alle notizie della politica, economia, cultura, scienza e tecnica. Questa offerta editoriale esiste in nove lingue (italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo, portoghese, arabo, giapponese e cinese).

Gli Speciali sono approfondimenti di qualità, complementari all’offerta di www.swissinfo.ch. Per questi dossier multimediali vengono reperiti, trattati e approfonditi temi d’attualità indirizzati ad un pubblico internazionale. Regolarmente vengono proposti degli speciali sulle votazioni.

Su swissinfo.ch sono inoltre reperibili numerose trasmissioni della Radio svizzera di lingua italiana RSI (radiogiornale, informazioni internazionali) e della Televisione svizzera di lingua italiana TSI (telegiornale, meteo, domenica sportiva).

Servizi

• Servizi RSS: le swissinfo-News possono essere scaricate su telefonini cellulari. Il servizio di RSS inserisce automaticamente la data dei titoli di prima pagina di swissinfo.org sul desktop del computer e i titoli possono essere attivati su altri siti per mezzo di News Feed.
• Swisslinks: una vasta lista di link riguardanti la Svizzera (tra cui siti particolarmente interessanti per gli svizzeri all’estero).
• Newsletter: gli articoli di particolare interesse vengono inviati per email agli abbonati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR