Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Un centro multimediale della SSR a Bienne?

La commissione del personale di Swiss TXT à Bienne non si arrende di fronte ai progetti di regionalizzazione decisi dalla SRG SSR idée suisse.

Martedì ha chiesto alla direzione generale di valutare la possibilità di creare un centro multimediale a Bienne.

In una lettera aperta indirizzata al direttore generale delle SRG SSR idée suisse Armin Walpen, la commissione del personale scrive che lo sviluppo di un centro multimedia comporterebbe "numerosi vantaggi" non solo per la regione ma anche alla SSR. L'idea era già stata avanzata dal governo del canton Berna.

La commissione del personale ritiene che un simile centro nelle tre lingue nazionali rafforzerebbe "l'idea svizzera" tanto cara alla SSR. Questa soluzione sarebbe inoltre molto più vantaggiosa dal punto di vista finanziario rispetto allo sviluppo di tre centri regionali.

In marzo la SSR aveva annunciato di voler ridurre swissinfo/SRI a un sito internet in inglese e regionalizzare Swiss TXT, innanzitutto per motivi di risparmio e anche per ragioni di strategia multimediale,

Secondo questo progetto, il teletext sarebbe prodotto a Lugano, Ginevra e Zurigo. Nel frattempo si sono però levate molte voci di protesta contro la ristrutturazione di Swiss TXT e swissinfo.

swissinfo e agenzie

×