Un eroe per ogni evenienza, dalle scarpe agli oggetti kitsch.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Monetine, francobolli, bottiglie per la birra, cioccolato… Guglielmo Tell compare su ogni tipo di oggetto di consumo. L’eroe nazionale e i suoi attributi (balestra, mela e freccia) sono un tema ricorrente anche nella pubblicità. Piccolo viaggio in immagini con il sociologo Uli Windisch, autore di «Tell al quotidiano».
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.