Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Arte luminosa A Ginevra si accendono le luci dell'arte

La città di Ginevra si presenta sotto una nuova luce contemporanea grazie a una serie di originali installazioni artistiche esposte tra i tradizionali addobbi di Natale.

Un giaguaro colombiano e un serpente, dei dischi volanti e un faro: sono soltanto alcuni dei soggetti illuminati che suscitano la meraviglia degli abitanti di Ginevra e dei suoi numerosi turisti.

La terza edizione del Geneva Lux FestivalLink esterno, che si conclude a fine gennaio 2017, presenta 17 installazioni di artisti svizzeri e internazionali disseminate nel centro di Ginevra, su entrambe le rive del lago Lemano.

Le opere contemporanee adornano tetti, alberi, ponti e le mura della città. Sospese a mezz’aria, illuminano le serate di chi cammina alla ricerca di regali natalizi lungo le sponde del fiume Rodano, che attraversa la città.

Una proiezione sulla facciata del Four Season Hotel des Bergues, sul lungolago, s’ispira al dipinto "La pesca miracolosa" di Konrad Witz, una tela che può essere ammirata al museo d’arte della città.

(Testo: Simon Bradley, swissinfo.ch)

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.