Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Musica d'altrove


Cospirazione undergound italo-cinese




Codice da incorporare

Non ci sono regole né scalette nell'universo dei Pet Conspiracy. Forse è per questo che i loro concerti dal vivo sono così unici nel loro genere. Ma qual è il legame tra questo gruppo underground italo-cinese e la Svizzera? swissinfo.ch ha seguito la band nella valle del Reno e durante due concerti tenutisi negli ultimi anni.

Da diversi anni ormai, in Cina i Pet Conspiracy non sono più costretti a trascinare da soli gli amplificatori… Il gruppo è tra i più acclamati del paese e si esibisce nei club e nei festival più alla moda. La loro musica - un mix tra punk-rock, disco beat e melodie new wave – è accompagnata da un'atmosfera a dir poco caotica e dalla personalità scoppiettante dei singoli membri del gruppo.

Michael Vonplon, che lavora per la ditta Miro-China attiva nella promozione della cultura cinese in Svizzera, ha portato più volte i Pet Conspiracy ad esibirsi nelle città elvetiche. Nel 2012 la band ha partecipato alla Street Parade di Zurigo, assieme ad altri artisti cinesi.

(@Thomas Kern, PZBDH, swissinfo.ch)