Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Swissinfo.ch Informazioni dalla Svizzera - per il mondo

Benvenuti su swissinfo.ch
(swissinfo.ch)

Cara lettrice, caro lettore 

swissinfo.ch offre notizie e approfondimenti dalla Svizzera e sulla Svizzera.

Balz Rigendinger, responsabile della Redazione svizzera.

(swissinfo.ch)

Contatto: 

Avete delle domande o volete esprimere una critica? Potete raggiungerci all’indirizzo: feedback@swissinfo.chLink esterno

Attendiamo con piacere i vostri messaggi. 

Cosa è swissinfo.ch? 

Il sito swissinfo.ch ha una lunga tradizione. È nato da Radio Svizzera Internazionale, la “voce” della Svizzera nel mondo su onde corte. Oggi swissinfo.ch propone informazioni in 10 lingue sui principali eventi di politica, economia e società dell’attualità svizzera. 

La Redazione svizzera svolge questo compito in italiano, francese e tedesco, in modo neutrale e approfondito. Il suo obbiettivo è tra l’altro di permettere ai 750'000 svizzeri residenti all’estero di mantenere i legami con il loro Paese e di disporre di informazioni giornalistiche equilibrate per partecipare alle votazioni e elezioni federali. 

Chi finanzia swissinfo.ch? 

swissinfo.ch è un’azienda della Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR), finanziata per metà dalla Confederazione. Tutte le sue redazioni lavorano a Berna, quindi anche i giornalisti di lingua inglese, spagnola, portoghese, russa, araba, cinese e giapponese, che cercano ogni giorno di far conoscere la Svizzera nel mondo.   

Was ist Swissinfo

Video swissinfo



subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×